- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
GARA 138/2024 - FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E SERVIZI ASSOCIATI PER L’ANNO 2025
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
---|---|---|
DTERMINA DI AGGIUDICAZIONE | 11 ottobre 2024 16:01:50 | Atti di aggiudicazione |
NOMINA SEGGIO DI GARA | 13 settembre 2024 11:45:18 | Determina di costituzione seggio di gara |
Verbale di gara | 14 agosto 2024 16:37:10 | Verbali |
Elenco chiarimenti
-
Chiarimento n. 1
Domanda:In relazione al contenuto dell’art 5 comma 2 del Disciplinare di gara si chiede conferma che il perimetro dei volumi da considerare nel caso di esercizio della facoltà di fixing sia riferito esclusivamente alle forniture attive sul dispacciamento al momento del fixing. Pertanto le forniture che divenissero attivate sul dispacciamento successivamente ad una o più operazioni ripetute di fixing saranno regolate a pun orario + spread offerto in fase di gara.
-
Risposta:
L`art. 5 comma 2 del Disciplinare di gara riporta i quantitativi stimati messi in gara. Non riguarda le modalità di fixing
-
Chiarimento n. 2
Domanda:In relazione al contenuto dell’art 15 comma 2 si richiede conferma che è possibile utilizzare in alternativa al PRA anche per i misuratori non orari il profilo aggregato dei soli contatori orari ai fini del calcolo del consumo orario dei medesimi.
-
Risposta:
In alternativa al PRA potrà anche essere utilizzato, per i misuratori non orari, anche il profilo aggregato dei soli contatori orari. Rimane inteso, qualunque sia la modalità applicata dal Fornitore, che questa dovrà rimanere fissa ed invariata per tutto il periodo di fornitura.
-
Chiarimento n. 3
Domanda:In relazione all’esercizio del mandato di fixing di cui all’articolo 15 del Disciplinare di gara di richiede conferma se applicabile al provvedimento in oggetto una banda massima di 2 MW su entrambi i prodotti calendar e quarter. Si richiede inoltre conferma: 1) che l’invio all’Aggiudicatario dei mandati sia effettuata in finestre temporali standard (esempio entro le ore 12 del giorno solare individuato); 2) che la validità temporale dei mandati sia come prassi di mercato giornaliera; 3) se è ritenuta efficace dalla Stazione Appaltante anche l’esecuzione di fixing parziali con le dovute motivazioni; 4) Si richiede conferma che il l’orario da indicare nell’Allegato 4 al Disciplinare di Gara non sia successivo alle ore 16.00.
-
Risposta:
Con riferimento alla conferma se applicabile al provvedimento in oggetto una banda massima di 2 MW su entrambi i prodotti calendar e quarter la risposta è la seguente: NON APPLICABILE
Con riferimento alla domanda di cui al punto 1) la risposta è la seguente: Non applicabile potendo il mandato scadere anche nei giorni successivi.
Con riferimento alla domanda di cui al punto 2) la risposta è la seguente: Non applicabile potendo il mandato scadere anche nei giorni successivi.
Con riferimento alla domanda di cui al punto 3) la risposta è la seguente: Applicabile
Con riferimento alla domanda di cui al punto 4) la risposta è la seguente: Nella data di scadenza del mandato l`orario non potrà essere successivo alle ore 16.00
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Si richiede di esprimere l’ammontare ed i relativi volumi di prelievo dei pod non orari così come individuati ai sensi dell’art 15 del Disciplinare di gara.
-
Risposta:
In riferimento ai POD indicati nell`Allegato 1, le forniture equipaggiate con misuratori non orari, hanno un volume aggregato di energia consumata pari al 20,31% del totale di 105.253 MWh.
I dati riportati sono puramente indicativi e suscettibili di variazioni nel corso della fornitura.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:Con riferimento all’articolo 16 del Disciplinare di gara si richiede se le GO eventualmente acquistabili dalla Stazione Appaltante debbano essere necessariamente prodotte da impianti situati in Italia o da qualsiasi paese membro dell`AIB (Association of Issuing Bodies).
-
Risposta:
Sono accettate tutte le Garanzie D`Origine che hanno titolo per essere riconosciute in Italia e per le quali pertanto sia possibile presentare al GSE la richiesta di annullamento.